Una bimba di circa un anno è arrivata ieri mattina in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, vittima di un incidente domestico che le ha provocato ustioni sul 20% del corpo. La piccola si trovava in braccio alla madre mentre quest’ultima stava probabilmente preparando qualcosa ai fornelli, quando un pentolino con acqua bollente si è rovesciato su di lei.
L’immediata chiamata al 118 ha consentito un rapido intervento dei soccorsi, che hanno trasportato la bambina in ospedale. Data la gravità delle ustioni e la tenera età della piccola, l’équipe pediatrica ha deciso per un trasferimento urgente all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, specializzato nella cura di bambini con traumi di questo tipo.
La bimba, una volta stabilizzata e intubata, è stata trasferita in ambulanza a causa del forte vento che ha impedito il decollo dell’elisoccorso Nibbio della centrale regionale. Fortunatamente, le condizioni della piccola non sono ritenute in pericolo di vita. Attualmente è ricoverata al Meyer dove sarà seguita con tutte le cure necessarie.