Una donna di 35 anni è stata denunciata dalla Polizia di Stato di Perugia per tentato furto aggravato, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di oggetti atti a offendere, dopo essere stata sorpresa all’interno di un locale con distributori automatici danneggiati, in Corso Garibaldi.
L’intervento degli agenti è stato disposto dalla Sala Operativa, a seguito di una segnalazione. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno intercettato la donna mentre usciva dal locale. Alla richiesta di spiegazioni, la 35enne ha ammesso di aver cercato di rubare alcuni prodotti alimentari, forzando uno dei distributori presenti.
Durante il sopralluogo effettuato dalle Volanti, sono stati rinvenuti segni evidenti di effrazione: diverse macchine automatiche presentavano danni strutturali, tra cui un distributore con vetro infranto. A terra, inoltre, erano visibili alcune pietre, probabilmente utilizzate per danneggiare i dispositivi.
Gli agenti hanno proceduto con una perquisizione personale, che ha dato esito positivo. Nascosti indosso alla donna, sono stati trovati quattro involucri in carta stagnola contenenti oltre 11 grammi di hashish, confermati dai rilievi del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, e un paio di forbici da oltre 20 centimetri, ritenute oggetto atto a offendere.
Al termine dell’operazione, supportata anche dalla visione delle immagini della videosorveglianza interna, la donna è stata formalmente deferita all’Autorità Giudiziaria per i tre reati contestati. La droga e l’arma impropria sono state sottoposte a sequestro.