Nel pomeriggio di ieri, un’importante operazione della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno ha consentito di arrestare un giovane albanese, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione, frutto di un lavoro di indagine mirata, ha visto gli agenti appostati nei pressi del Parco dei Canapè, dopo aver osservato numerosi movimenti sospetti legati a un’attività illecita di spaccio di droga.
Durante il servizio di osservazione, i poliziotti hanno notato un giovane che, dopo aver avuto dei contatti con un acquirente, ha ceduto una dose di cocaina. Immediatamente dopo la cessione, gli agenti sono intervenuti, bloccando sia il consumatore, che è stato perquisito, che lo spacciatore, il quale è stato identificato come un albanese classe 2004. Sebbene la perquisizione personale non abbia portato a rinvenire altre sostanze, i poliziotti hanno deciso di ispezionare anche il veicolo del giovane, trovando nel filtro dell’aria altre tre dosi di cocaina.
L’arresto è stato seguito dal sequestro di circa 200 euro, somma che, secondo gli investigatori, potrebbe essere il provento dell’attività di spaccio. Il cittadino albanese è stato quindi arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del P.M. di turno della Procura di Spoleto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno in attesa del giudizio per direttissima.