Il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in seguito a una richiesta al Numero Unico di Emergenza Europeo, salvando la vita a un uomo di 40 anni, residente in città, che aveva appena tentato di compiere un gesto estremo, procurandosi gravi lesioni.
La compagna dell’uomo è stata la persona che ha lanciato l’allarme, dopo essere stata contattata dal compagno, il quale le aveva manifestato l’intenzione di farsi del male. Immediatamente dopo aver ricevuto la segnalazione, gli agenti delle volanti hanno avviato le ricerche, riuscendo a rintracciare l’uomo in breve tempo nei pressi dell’abitazione della compagna, dove il suo veicolo era stato avvistato.
L’intervento rapido sul posto
Una volta giunti sul luogo, gli agenti hanno scoperto che il 40enne aveva fatto accesso nell’abitazione della compagna tramite una finestra, utilizzando una scala da lavoro. Con l’arrivo di una volante di supporto, due agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento seguendo il percorso improvvisato dall’uomo, mentre altri operanti hanno fatto accesso dal portone principale.
All’interno della casa, i poliziotti hanno trovato l’uomo a terra con una ferita visibile all’inguine e alcuni oggetti da lavoro in mano. Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale medico del 118. L’uomo è stato successivamente trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale di Perugia, dove è stato ricoverato in codice rosso.