Arrestato in flagranza di reato un uomo di 38 anni, accusato di aver violato il provvedimento di divieto di avvicinamento emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Spoleto. L’uomo, già destinatario di un’ordinanza restrittiva che gli imponeva di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla persona offesa, è stato sorpreso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, con il supporto della Stazione Carabinieri di Valtopina, mentre si trovava nei pressi di un parcheggio di un supermercato nel Comune di Foligno.
Nonostante l’ordine giudiziario, l’uomo è stato visto discutere e aggredire la donna, ignorando completamente il divieto imposto dal Tribunale. Grazie alla segnalazione tempestiva di un testimone, i Carabinieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a intercettare e arrestare l’aggressore in flagranza di reato.
La donna aggredita è stata immediatamente assistita e sottoposta a cure mediche per le lesioni riportate. Successivamente, l’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Spoleto, che ha disposto nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Foligno.