Nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2025, un grave episodio di violenza domestica è avvenuto a Fratta Todina (PG), culminando con l’arresto di un 25enne italiano, accusato di aver inflitto lesioni gravissime alla sua compagna, una donna di 49 anni residente in provincia. L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Todi e della Stazione di Monte Castello di Vibio, che hanno coordinato le indagini con la Procura della Repubblica di Spoleto.
La ricostruzione dei fatti
Secondo le ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, la violenza è scoppiata nel corso di una lite per futili motivi, durante la quale il giovane avrebbe aggredito la donna colpendola ripetutamente al volto e al torace. Dopo l’aggressione, nel tentativo di nascondere la verità, l’uomo ha simulato un incidente stradale, cercando di far passare l’episodio di violenza come una causa dei gravi danni fisici riportati dalla compagna.
Il soccorso e il ricovero in ospedale
La vittima, dopo essere stata soccorsa dal personale sanitario del 118, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Perugia, dove è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. L’auto utilizzata dall’uomo per inscenare l’incidente è stata immediatamente sequestrata.
L’arresto e le indagini in corso
Il 25enne, in base alle prove schiaccianti raccolte durante le indagini, è stato arrestato in flagranza di reato e associato alla Casa di Reclusione di Spoleto, in attesa di comparire in udienza di convalida. È stato attivato il protocollo del “Codice Rosso”, che prevede misure urgenti a protezione delle vittime di violenza di genere.