Sono in corso da ieri intense operazioni di ricerca nei dintorni dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per rintracciare una donna di 52 anni – dipendente dello stesso ospedale – di cui si sono perse le tracce. La Prefettura di Perugia sta coordinando l’intervento, che vede coinvolte numerose unità specializzate e forze dell’ordine, a causa della possibile condizione di vulnerabilità della persona scomparsa.
Ricerche a tutto a campo: elicotteri, droni e unità cinofile
Le operazioni si stanno svolgendo anche in aree non antropizzate, con il supporto di reparti specializzati:
- Vigili del Fuoco impegnati con le Unità Cinofile, l’UCL (Unità di Comando Locale) e il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto)
- L’elicottero Drago 147, giunto da Bologna, sta sorvolando la zona per ampliare il raggio di perlustrazione e velocizzare le operazioni
Parallelamente, anche Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale stanno monitorando l’area urbana, raccogliendo segnalazioni utili e impiegando strumenti tecnologici avanzati per individuare qualsiasi traccia della donna dispersa.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.30 DAI POMPIERI: Le operazioni di ricerca per la donna scomparsa nei pressi dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia proseguono senza sosta.
La sua auto è stata ritrovata nel parcheggio dell’ospedale, con all’interno il suo cellulare, risultato privo di SIM card. Questo dettaglio aggiunge ulteriori elementi di valutazione alle indagini in corso.
I Vigili del Fuoco stanno operando in aree non antropizzate con il supporto di reparti specializzati, tra cui le Unità Cinofile, l’UCL (Unità di Comando Locale) e il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Parallelamente, le forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale – stanno conducendo le ricerche in ambiente urbano, coordinando le verifiche sul territorio e raccogliendo eventuali segnalazioni utili al ritrovamento della persona scomparsa.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.10 DAI POMPIERI: La donna, nel tardo pomeriggio di domenica, è rientrata spontaneamente nella propria abitazione ed è in sicurezza. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze della sua scomparsa o sul suo rientro. Le indagini proseguono per accertare i dettagli dell’accaduto