Assisi, minorenne aggredito fuori da scuola: “Devo vendicarmi di tuo fratello”

Un minorenne è stato aggredito fuori da scuola ad Assisi da un 19enne, ora denunciato per lesioni personali. Il ragazzo ha riportato ferite guaribili in due giorni.

Un 19enne italiano è stato denunciato per lesioni personali dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, dopo la querela presentata dalla vittima, un minorenne. L’aggressione è avvenuta all’uscita di un istituto scolastico di Santa Maria degli Angeli, quando il ragazzo è stato avvicinato dal fratello di un suo compagno di classe e colpito ripetutamente al volto, senza apparente motivo.

Il racconto della vittima

Secondo quanto riferito dal minorenne agli agenti, l’aggressore si sarebbe giustificato sostenendo di voler vendicare una presunta lite tra la vittima e suo fratello. Tuttavia, il giovane non ha avuto il tempo di difendersi, venendo colpito con violenza.

A seguito dell’aggressione, il ragazzo ha dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario del locale ospedale, dove gli sono state diagnosticate lesioni all’occhio e all’orecchio, giudicate guaribili in due giorni.

Dopo aver raccolto la testimonianza del minorenne e ricostruito la vicenda, gli agenti hanno denunciato il 19enne alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di lesioni personali. Il caso ora è nelle mani delle autorità giudiziarie, che valuteranno eventuali provvedimenti nei confronti dell’aggressore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie