Ad Assisi, un 47enne del posto è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni personali aggravate dopo aver aggredito un minorenne fuori da un ristorante del centro storico. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo aveva avuto una discussione con un gruppo di giovani all’interno del locale e, una volta usciti, ha atteso i ragazzi per poi colpire uno di loro con un bastone.
La vittima, un diciassettenne americano domiciliato presso il Convitto Nazionale di Assisi, è stata colpita alla testa e ha ricevuto immediata assistenza dai sanitari del 118. Dopo l’aggressione, il giovane è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Assisi, dove è stato medicato.
I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno rintracciato l’aggressore poco dopo in un bar del centro, dove stava consumando bevande alcoliche. L’uomo, già noto per comportamenti violenti, risultava inoltre destinatario di un divieto di accesso a quell’esercizio commerciale.
Per questi motivi, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia con l’accusa di lesioni personali aggravate.