Sinistra Italiana Umbria: Federica Porfidi eletta nuova segretaria regionale

Federica Porfidi è stata eletta segretaria regionale di Sinistra Italiana Umbria. Priorità a dialogo, collaborazione e un’alternativa progressista.

L’Assemblea regionale di Sinistra Italiana Umbria ha scelto Federica Porfidi come nuova segretaria regionale. Succede a Fabio Barcaioli, al quale ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto: “Esprimo profonda gratitudine al segretario uscente e all’intera segreteria per il prezioso lavoro di questi anni, che ha permesso al partito di crescere e radicarsi sul territorio umbro”.

Un nuovo corso basato su dialogo e collaborazione

Nel suo discorso di insediamento, Porfidi ha indicato le priorità del nuovo corso del partito: “Dialogo, collaborazione e rete saranno le parole chiave del nostro progetto politico”, ha dichiarato. “Ci attende la grande sfida di contribuire al governo delle città e della Regione Umbria, portando avanti i valori e le idee che da sempre ci contraddistinguono”.

Ha inoltre ribadito l’importanza del Patto Avanti, definendolo “la strada giusta che traccia il sentiero a livello nazionale”, e ha sottolineato la necessità di “produrre risultati concreti con ricadute tangibili sulle vite delle persone”.

Un impegno per un’alternativa progressista

Porfidi ha evidenziato le battaglie politiche caratterizzanti Sinistra Italiana, anche in contrapposizione alle politiche del governo nazionale. “Il nostro impegno sarà quello di lavorare in sinergia con le forze imprenditoriali, sindacali, associative, con le giovani generazioni, i veterani della militanza e tutti i cittadini e le cittadine dell’Umbria”, ha affermato. “Tutti e tutte devono sentirsi in grado di dare il proprio contributo al nostro progetto politico”.

La nuova organizzazione del partito

La segretaria ha annunciato una struttura di coordinamento rinnovata, che comprenderà:

  • Coordinamento dei circoli,
  • Coordinamento degli eletti,
  • Comitato idee e programma,
  • Scuola politica,
  • Coordinamento della comunicazione,
  • Coordinamento sulle politiche di genere,
  • Iniziative per il coinvolgimento della componente giovanile.

Con questa riorganizzazione, Sinistra Italiana Umbria punta a rafforzare la propria presenza sul territorio, promuovendo un’azione politica più partecipata e strutturata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Umbria avvia la XII Legislatura Regionale con fumata nera per il presidente dell’Assemblea. Sara Bistocchi...
Il voto regionale in Umbria offre un quadro del nuovo peso politico del M5S, tra...
Nessun amministratore di Città di Castello è coinvolto nell'indagine Sogepu. Il Patto Avanti ribadisce il...

Altre notizie