Ancora un furto con spaccata ai danni di un’attività commerciale nei pressi di Fontivegge, a Perugia. La scorsa notte, a essere presa di mira è stata la farmacia di Case Bruciate, dove un malvivente ha fatto irruzione dopo aver sfondato la vetrina. Tuttavia, il colpo si è rivelato inutile: in cassa non c’era nulla, e il ladro è fuggito a mani vuote. Ne riferisce Il Messaggero.
A raccontare l’accaduto è Gianmarco Del Monte, direttore della farmacia, che denuncia una situazione sempre più critica: “È la seconda volta che succede in pochi mesi. I furti si ripetono e rendono vani gli sforzi che facciamo per garantire un servizio alla comunità”. L’impianto d’allarme è entrato in funzione immediatamente, ma all’arrivo delle forze dell’ordine il responsabile era già scappato.
Dalle immagini della videosorveglianza si evince che ad agire è stato un ladro solitario, incappucciato e con il volto coperto, che ha utilizzato un arnese per sfondare la vetrata principale. “Dopo il primo episodio, abbiamo deciso di non lasciare denaro in cassa, quindi il ladro non ha potuto rubare nulla”, spiega Del Monte.
Il furto alla farmacia si aggiunge a una serie di episodi simili avvenuti nella zona. Recentemente, a Case Bruciate è stata colpita anche una tabaccheria, mentre altre spaccate sono state segnalate nei pressi della stazione ferroviaria. La situazione alimenta la preoccupazione tra residenti e commercianti, che chiedono maggiori controlli e interventi per migliorare la sicurezza nel quartiere.