Roberto Carraresi è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Umbria. L’assemblea regionale elettiva, riunitasi sabato 22 febbraio presso l’Hotel Giò di Perugia, ha espresso fiducia nella continuità della governance per il prossimo quadriennio olimpico.
Oltre alla conferma di Carraresi, sono stati rieletti anche i consiglieri uscenti Federica Calzibelli, Fabio Garzi, Maurizio Mencaroni, Corrado Monaco e Fabio Moscatelli. Tra le novità nel direttivo, l’ingresso di Linda Alessi e le nomine di Giuditta Filipponi e Luca Pellegrini per il settore Padel, disciplina in forte crescita.
Ampia partecipazione e sostegno alla governance uscente
L’assemblea ha visto una grande partecipazione da parte dei circoli affiliati, segnale di un ampio sostegno all’attuale dirigenza. Tra gli ospiti istituzionali, ha preso parte all’evento il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, che ha portato i saluti della casa dello sport regionale e nazionale. Presente anche Gianni Daniel, coordinatore della commissione medica nazionale antidoping della FITP.
Con questa rielezione, il comitato regionale proseguirà il proprio lavoro con l’obiettivo di rafforzare il movimento tennistico e padelistico in Umbria, promuovendo nuove iniziative e consolidando i successi già ottenuti.