Una drammatica vicenda si è verificata a Spoleto nella mattina di sabato, dove un uomo di circa quarant’anni, residente nel nord dell’Umbria, è deceduto dopo essere precipitato dal Ponte delle Torri. Secondo le prime ricostruzioni, il gesto sarebbe volontario, confermato anche dal ritrovamento di una lettera da parte dei familiari della vittima.
L’allarme è stato lanciato sia dai passanti che hanno assistito alla scena, sia dai parenti, che avrebbero scoperto il messaggio lasciato dall’uomo. Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco, 118, carabinieri, polizia e il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Il recupero del corpo era ancora in corso nel primo pomeriggio.
Durante l’operazione di soccorso, una persona presente lungo il Giro della Rocca, che avrebbe assistito alla tragedia, ha avuto un malore, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza. La vicenda ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza del Ponte delle Torri, un monumento che, purtroppo, è stato teatro di altri episodi simili anche prima della sua riapertura, avvenuta l’8 dicembre scorso, dopo il lungo periodo di chiusura seguito al terremoto del 2016.