Città della Pieve, in fuga con l’auto rubata dopo una rapina: inseguimento da film

Nella notte, i Carabinieri hanno intercettato un'auto con targhe rubate e quattro uomini a bordo. Dopo un inseguimento, i sospetti sono fuggiti nel bosco.

Un’operazione dei Carabinieri della Compagnia locale ha evitato possibili furti nella notte tra lunedì e martedì. Un’auto di grossa cilindrata con quattro uomini a bordo è stata intercettata nel centro urbano, risultando poi dotata di targhe rubate. Il veicolo era stato segnalato da alcuni residenti, che avevano notato movimenti sospetti nei pressi di abitazioni dove poco prima ignoti avevano tentato, senza successo, di introdursi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, con il supporto di altri equipaggi, hanno subito attivato un controllo sulle vie di accesso e uscita dalla città. Dopo un inseguimento, l’auto ha improvvisamente arrestato la sua corsa in una zona rurale, poco distante dal centro. A quel punto, i quattro occupanti sono scesi rapidamente e si sono dispersi nel bosco, approfittando dell’oscurità.

Da un primo accertamento, è emerso che l’auto era stata radiata dalla circolazione e dotata di targhe rubate nei primi giorni di febbraio in provincia di Arezzo. All’interno del veicolo, sottoposto a sequestro, sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso, tra cui un piccone, un’ascia, tronchesi, spranghe, piedi di porco, una smerigliatrice angolare e vari cacciaviti. Oltre agli utensili, i militari hanno trovato passamontagna e indumenti, tutti sequestrati per le indagini.

Le ricerche dei fuggitivi, condotte anche con il supporto del 6° Battaglione Mobile Carabinieri “Toscana” e del Nucleo Carabinieri Forestali, sono proseguite fino a tarda notte senza esito, complice il maltempo con pioggia e grandine che ha ridotto la visibilità nel bosco.

L’operazione dei Carabinieri, impegnati quotidianamente nel presidio del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio, ha impedito ulteriori tentativi di furto. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, proseguiranno per identificare i soggetti in fuga.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gesto di vicinanza e umanità per gli anziani ospiti della residenza di Città di...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...
I Carabinieri hanno individuato il responsabile grazie a telecamere e testimonianze: la vittima, una 79enne,...

Altre notizie