Il 53enne accusato di aver investito e ucciso un anziano di 77 anni a San Valentino della Collina, frazione di Marsciano, torna in libertà dopo l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice di Spoleto, pur confermando l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla fuga, ha deciso di non applicare misure cautelari restrittive.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo non avrebbe prestato soccorso alla vittima, allontanandosi dal luogo dell’incidente. È stato successivamente rintracciato in un’officina meccanica, dove avrebbe raccontato al carrozziere di aver urtato un muretto dopo una sbandata. Una versione differente rispetto a quella fornita in un primo momento agli investigatori, quando aveva dichiarato di aver investito un animale.
La Procura di Spoleto, che aveva richiesto i domiciliari per l’indagato, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, che sarà eseguita dal medico legale nelle prossime ore. Gli accertamenti proseguiranno per chiarire ogni dettaglio della vicenda.