Ruba un portafogli al supermercato: fermata dai Carabinieri nel parcheggio

Una donna ha sottratto il borsello a un'anziana cliente, ma è stata subito bloccata dai militari

Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve sono intervenuti nella tarda mattinata di martedì nel parcheggio di un supermercato nella frazione di Po’ Bandino, fermando una donna responsabile del furto di un portafogli ai danni di un’anziana cliente.

Il modus operandi, già noto alle forze dell’ordine, consiste nel sottrarre con destrezza borse e portafogli lasciati incustoditi sui carrelli della spesa, approfittando di momenti di distrazione. In questo caso, la vittima, un’anziana di 81 anni, ha notato subito la sparizione del borsello e ha chiesto aiuto ai dipendenti del supermercato. Il personale ha allertato i Carabinieri, mantenendo sotto controllo la sospettata, una 44enne di origine romena.

Grazie alla pronta segnalazione, i militari, che si trovavano nelle vicinanze, sono intervenuti rapidamente e hanno bloccato la donna ancora nel parcheggio. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto il portafogli sottratto poco prima, contenente 200 euro in contanti, carte di credito, bancomat e documenti di identità dell’anziana. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria.

Dopo aver raccolto la denuncia della vittima e completato gli accertamenti, i Carabinieri hanno deferito la 44enne in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione dei Carabinieri porta al sequestro di 400 grammi di hashish e oltre 3.000 euro...
L'uomo, di nazionalità marocchina, ha reagito con violenza all’intervento dei militari: necessario l’uso dello spray...
Fermati durante un controllo, avevano appena truffato un anziano: entrambi sono stati arrestati...

Altre notizie