Momenti di tensione nel quartiere Fontivegge di Perugia, dove un giovane è stato accerchiato da un gruppo di cinque persone, che gli hanno intimato di consegnare del denaro. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica, quando la vittima, vistasi in pericolo, è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto a una pattuglia di carabinieri presente in zona. Ne riferisce Umbria24
I militari sono intervenuti immediatamente, riuscendo a identificare i cinque presunti aggressori: si tratta di tre minorenni di 17 anni e due maggiorenni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre minorenni sono stati arrestati e ritenuti responsabili del reato di tentata rapina aggravata in concorso, come stabilito dalla Procura per i minorenni.
“L’udienza di convalida degli arresti – spiegano fonti giudiziarie – si svolge davanti alla presidente Grazia Isa Maria Mazzini, che valuterà la posizione dei giovani coinvolti”.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nel quartiere, dove si sono già verificati episodi simili in passato.