Un ragazzo di 25 anni, originario della Toscana, è stato accoltellato alla stazione di Foligno nella notte tra sabato e domenica. L’aggressione è avvenuta poco dopo la mezzanotte, in un momento di grande afflusso di giovani nello scalo ferroviario, probabilmente in arrivo o in partenza per una serata. Non è ancora chiaro se vi sia stata una lite prima dell’attacco.
Il soccorso e il ricovero
Il giovane, residente in provincia di Lucca, è stato immediatamente assistito dai suoi amici, che hanno allertato i carabinieri e il 118. I sanitari, intervenuti sul posto, hanno trovato il 25enne cosciente ma gravemente ferito, decidendo per il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Foligno. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato colpito con un unico fendente al fianco. I carabinieri di Foligno, che conducono le indagini, hanno già acquisito le immagini della videosorveglianza della stazione, nella speranza di identificare l’aggressore. Il ferito, sempre rimasto cosciente, è stato ascoltato dagli investigatori insieme ai suoi amici, che potrebbero fornire dettagli utili sulla dinamica dell’accaduto.
Da quanto emerso, il gruppo di giovani si trovava a Foligno per trascorrere la serata in discoteca. Al momento, non sono ancora chiare le motivazioni dell’accoltellamento, ma gli inquirenti stanno lavorando per dare un volto e un nome al responsabile.