Rapinano un coetaneo con una pistola finta al parco Chico Mendez: denunciati due minorenni

Le forze dell’ordine di Perugia hanno identificato e denunciato due 17enni accusati di rapina aggravata ai danni di due coetanei

Due minorenni di 17 anni sono stati denunciati per una rapina aggravata in concorso, avvenuta la sera del 3 gennaio scorso all’interno del parco Chico Mendez, in via Guerriero Guerra, a Perugia. L’episodio si è verificato in un’area poco illuminata, dove le vittime sono state minacciate e derubate. Uno degli aggressori ha puntato una pistola al petto di uno dei ragazzi, costringendolo a consegnare 40 euro, prima di darsi alla fuga insieme al complice in direzione del Minimetrò.

L’indagine ha avuto inizio subito dopo la denuncia sporta dalle vittime. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sono riusciti a identificare rapidamente i responsabili. Su delega della Procura per i minorenni, le forze dell’ordine hanno effettuato perquisizioni presso le abitazioni dei due sospettati, dove sono stati ritrovati gli abiti indossati durante il reato e l’arma utilizzata, una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

Al termine delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori, i due ragazzi sono stati formalmente denunciati per il reato di rapina aggravata in concorso. Gli inquirenti hanno sottolineato che i giovani erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti episodi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gesto di vicinanza e umanità per gli anziani ospiti della residenza di Città di...
Un albero caduto interrompe la linea elettrica: passeggeri evacuati in sicurezza grazie all’intervento coordinato dei...
Carabinieri in campo tra turismo, viabilità e prevenzione dei reati durante le festività estive...

Altre notizie