Spoleto, Federico Cesaretti nominato nuovo assessore alla sicurezza e protezione civile

Nuove nomine e riassegnazione delle deleghe nella Giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Sisti

A seguito delle dimissioni del vicesindaco Stefano Lisci, eletto consigliere regionale lo scorso novembre, il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, ha nominato Federico Cesaretti come nuovo assessore della Giunta comunale. Cesaretti, già consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico, assume le deleghe alla vigilanza e sicurezza della città, del territorio e Protezione Civile, ai rapporti con le associazioni sportive, alle opere pubbliche non connesse alle rigenerazioni e ai rapporti tra Giunta comunale e A.Se. Azienda Servizi Spoleto srl.

Questa nomina segna un importante passo per il completamento del mandato amministrativo, garantendo continuità nell’attività di governo locale fino alla scadenza del mandato.

Riassegnazione delle deleghe nella Giunta
Oltre alla nomina di Cesaretti, il sindaco Sisti ha riorganizzato alcune deleghe tra gli assessori:

  • Il vicesindaco Danilo Chiodetti ha ricevuto le deleghe alla programmazione di Agenda Urbana e dei borghi rurali e alle risorse umane.
  • L’assessora Luigina Renzi si occuperà della promozione della pace e dell’accoglienza.
  • L’assessora Agnese Protasi gestirà la promozione delle politiche di sostenibilità e dell’economia circolare nelle scuole e nell’associazionismo.
  • L’assessora Manuela Albertella, infine, ha ricevuto la delega alla valorizzazione della rigenerazione identitaria urbana, rurale, produttiva e sostenibile.

Deleghe invariate per due assessori
Non sono state modificate, invece, le deleghe di:

  • Giovanni Maria Angelini Paroli, responsabile di marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale.
  • Letizia Pesci, che mantiene la delega alla transizione digitale dell’amministrazione e alla comunicazione dei servizi al cittadino, all’impresa e al turista.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino della città ducale esprime solidarietà alla popolazione di Gaza e accusa: “A...
L'assessore alla cultura assume il ruolo di vicesindaco dopo le dimissioni di Stefano Lisci, eletto...

Altre notizie