Durante un servizio di osservazione finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la polizia del Commissariato di Assisi, supportata dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, ha individuato un veicolo sospetto a Bastia Umbra. Gli agenti hanno deciso di fermare il conducente per effettuare una verifica approfondita.
La perquisizione personale e del veicolo ha portato al rinvenimento di oltre 64 grammi di cocaina e 443 grammi di marijuana, suddivisi in involucri di varie dimensioni. Oltre alla droga, sono stati sequestrati quattro bilancini di precisione, sostanza da taglio, alcune banconote “fac-simile” e più di 2 mila euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività illecita di spaccio.
Tra il materiale recuperato, gli agenti hanno trovato anche una pistola calibro 22 con matricola abrasa, accompagnata da 23 proiettili dello stesso calibro e cinque artifici pirotecnici illegali.
L’uomo, nato nel 1975, è stato arrestato e portato negli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti. A seguito delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa di Reclusione di Perugia-Capanne, su disposizione del Pubblico Ministero, in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per chiarire il motivo per cui il 49enne fosse in possesso della pistola e dei proiettili, oltre a verificare eventuali collegamenti con altre attività criminali nella zona.