Un uomo di 41 anni di Bastia Umbra è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi per violazione del divieto di avvicinamento imposto nei confronti della madre e del compagno di quest’ultima.
L’episodio è avvenuto pochi giorni fa, quando l’allarme del braccialetto elettronico, collegato alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, ha segnalato un’infrazione. Il 41enne era entrato nell’abitazione della madre, nonostante il divieto, facendo scattare immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine.
I militari sono intervenuti tempestivamente, rintracciandolo ancora all’interno della casa della madre. Dopo l’arresto in flagranza di reato e l’espletamento delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Perugia per il processo per direttissima. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.
Questo episodio sottolinea l’efficacia del sistema di controllo tramite braccialetto elettronico, che consente di monitorare e intervenire rapidamente in situazioni di emergenza, garantendo maggiore sicurezza alle vittime.