Dopo la sconfitta del centrodestra alle elezioni regionali in Umbria, il coordinatore umbro di Fratelli d’Italia, Emanuele Prisco, ha espresso il suo punto di vista attraverso i social, annunciando una linea politica di “opposizione costruttiva ma severa”.
Gratitudine per il lavoro svolto e auguri alla nuova presidenza
In un post pubblicato su Facebook, Prisco ha voluto ringraziare Donatella Tesei per il ruolo di guida della coalizione negli ultimi cinque anni, lodando l’impegno di assessori e consiglieri di Fratelli d’Italia. “Un ringraziamento sincero va a Donatella Tesei e alla maggioranza, ad iniziare da assessori e consiglieri di Fratelli d’Italia, che l’hanno sostenuta, affrontando ogni giorno sfide complesse”, ha scritto.
Ha poi rivolto un augurio di buon lavoro alla nuova presidente Stefania Proietti, sottolineando che l’impegno dovrà essere “nell’interesse esclusivo degli umbri.”
Un momento di riflessione e rilancio
Prisco ha affrontato anche il tema della sconfitta, definendola una tappa di un percorso più ampio. “Le battute d’arresto sono parte della vita”, ha affermato, invitando a riflettere su ciò che è sfuggito durante la corsa elettorale. “L’inciampo richiede un tempo, una sosta, un riavvolgimento della pellicola per analizzare quello che è sfuggito mentre si era in corsa per quei traguardi.”
Il futuro del centrodestra
Guardando avanti, Prisco ha riaffermato la forza della coalizione di centrodestra sia a livello regionale che nazionale. “Si riparte da qui con Fratelli d’Italia e da una alleanza di centrodestra solida, in Umbria come in Italia, con la consapevolezza di aver messo in campo le migliori energie di donne e uomini”, ha concluso, ribadendo che “gli interessi della nostra comunità vengono sempre prima di quelli di parte.”