Arrestato in Cile uno spacciatore 56enne su mandato della Procura di Perugia

L'arresto è avvenuto in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia

Un cinquantaseienne di Taranto, ricercato dall’agosto 2019 per concorso in traffico di stupefacenti e violazione degli obblighi di assistenza familiare, è stato arrestato dalla Polizia investigativa del Cile. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia.

L’uomo faceva parte di un’associazione criminale composta da 25 persone di nazionalità italiana, con l’eccezione di un cittadino colombiano, dedita al traffico di cocaina e marijuana. La droga veniva acquistata a Torre Annunziata e distribuita nella provincia di Ancona. Nel maggio 2006, al gruppo fu sequestrata una somma di 140.000 euro in contanti, destinata all’acquisto di 3 chilogrammi di cocaina.

Oltre ai reati legati al traffico di stupefacenti, l’uomo era ricercato anche per violazione degli obblighi di mantenimento familiare, poiché dal luglio 2007 non aveva versato alcun sostegno economico ai due figli minorenni. Il cinquantaseienne è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, ma è in attesa di essere estradato in Italia, dove dovrà scontare la pena residua di un anno e due mesi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spegnimento incendio
Fiamme nella zona boschiva di Sant’Anatolia di Narco e Monteleone di Spoleto: interventi complessi dei...
Avanzano i lavori sul corridoio Brt Castel del Piano-Fontivegge: senso unico e limiti di velocità...
Donna in stato confusionale trovata accanto al veicolo, ancora da chiarire la dinamica...

Altre notizie