Evaso dai domiciliari a Terni per evitare il carcere, rintracciato e arrestato a Perugia

La Polizia di Stato di Perugia ha arrestato un cittadino tunisino nel quartiere di Fontivegge per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’ambito dei controlli intensificati nel quartiere di Fontivegge, mirati a contrastare reati predatori e criminalità diffusa, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto un cittadino tunisino, nato nel 1986, con precedenti penali. L’arresto è stato eseguito a seguito di un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.

Durante un pattugliamento in prossimità di Piazza Vittorio Veneto, i poliziotti hanno notato l’uomo che, vedendo la pattuglia, ha tentato di fuggire verso il Terminal degli autobus. Gli agenti, sospettando un comportamento illecito, hanno subito iniziato l’inseguimento e, dopo una breve corsa, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo ha opposto una forte resistenza per cercare di divincolarsi, colpendo e strattonando gli agenti.

Nonostante la resistenza, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo in sicurezza e lo hanno portato negli uffici della Questura per ulteriori verifiche. Dagli accertamenti, è emerso che il 38enne era destinatario di un’Ordinanza del Tribunale di Terni, che disponeva la revoca degli arresti domiciliari a suo carico, sostituendoli con la custodia cautelare in carcere. Tale decisione era stata presa a causa delle violazioni commesse dall’uomo durante il periodo di detenzione domiciliare.

Una volta notificato il provvedimento e deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, gli agenti lo hanno trasferito alla Casa Circondariale di Perugia Capanne.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colto sul fatto mentre nella notte cercava di introdursi in un’abitazione, bloccato dalla Polizia...
Intervento della Polizia di Stato dopo una segnalazione al 112: l’uomo, in stato di alterazione...
La lite, originata da rumori molesti e musica ad alto volume, è degenerata in uno...

Altre notizie