Un tragico incidente si è verificato nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre, intorno all’una, in prossimità della curva di Collestrada, alle porte di Perugia. Un uomo di 37 anni, originario della Campania, stava guidando un tir carico di carne macellata, diretto a Roma, quando ha perso il controllo del mezzo pesante, che si è ribaltato in corrispondenza di una curva per cause ancora in corso di accertamento.
Purtroppo, per il conducente non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Anche il passeggero, seduto accanto a lui, è rimasto gravemente ferito. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti il personale del 118 e la polizia stradale per gestire i soccorsi e regolare il traffico.
A seguito dell’incidente, la circolazione stradale ha subito pesanti rallentamenti, con il traffico ridotto a una sola corsia. Gli automobilisti provenienti da nord vengono deviati sulla strada Centrale Umbra, mentre chi è diretto a Perugia o Roma può effettuare un’inversione all’altezza di Ospedalicchio. Le autorità stanno lavorando per ristabilire la normalità nella viabilità.