Pantalla, lite familiare: nel comodino ritrovata una pistola carica

Attivato il "Codice Rosso", uomo di 77 anni allontanato e armi sequestrate

Intervento d’urgenza dei Carabinieri della Compagnia di Todi a Pantalla, a seguito di una segnalazione per una lite familiare tramite il Numero Unico di Emergenza 112. Giunti sul posto, i militari hanno trovato una situazione di forte tensione domestica che ha portato all’attivazione del “Codice Rosso”, prevedendo l’allontanamento immediato di un uomo di 77 anni dalla casa familiare. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex moglie convivente.

Scoperta di armi durante l’intervento Durante l’intervento, i carabinieri hanno perquisito la camera da letto dell’uomo, dove hanno rinvenuto una pistola carica nascosta nel cassetto del comodino. Sebbene l’arma fosse legalmente detenuta, è stata considerata un potenziale pericolo e sequestrata. Sono state sequestrate cautelativamente anche armi da caccia e munizioni, tutte legalmente registrate.

Braccialetto elettronico per monitorare l’uomo Il Giudice del Tribunale di Spoleto, convalidando l’allontanamento, ha deciso di applicare anche il braccialetto elettronico all’uomo per garantire un controllo costante sui suoi movimenti e prevenire ulteriori episodi di violenza. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli e proteggere la vittima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 66enne deceduto dopo un intervento di soccorso non riuscito: il dolore della comunità perugina...
Un giovane spoletino ha aggredito l’ex fidanzata e la sorella dopo aver visto una foto...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...

Altre notizie