Maltempo, disagi a Pontevalleceppi, Ponte San Giovanni e Colombella. Esonda il Nestore a Marsciano

Maltempo a Perugia: allagamenti, smottamenti e alberi caduti. Vigili del Fuoco impegnati su più fronti per fronteggiare l’emergenza.

Le forti piogge delle ultime ore hanno causato numerosi disagi sul territorio perugino, con un incremento delle richieste di soccorso al 112 e oltre 30 chiamate ancora in attesa. I Vigili del Fuoco sono impegnati su vari fronti, con circa 10 interventi in corso, soprattutto per allagamenti, caduta di alberi e piccoli smottamenti.

Le zone più colpite

La situazione più critica si registra a Colombella, dove un torrente ha superato i livelli di allerta, minacciando la sicurezza del territorio. A Ponte Valleceppi, un altro problema ha riguardato l’allagamento di una strada, causato dall’ostruzione dei canali di deflusso. Altre segnalazioni di sottopassi allagati provengono dalle zone di Ponte San Giovanni e Ponte Felcino, mentre la Strada dei Loggi è interessata da allagamenti sparsi. Risulta anche che alcune situazioni sono rese più difficili dalle costruzioni molto vicine ai fossi stessi. Gli ufficiali idraulici e l’assessore regionale alla Protezione civile, così come tecnici del Comune di Perugia e la Sindaco si sono recati sul posto per sincerarsi della situazione direttamente.

Il coordinamento con la Protezione Civile

I Vigili del Fuoco sono in costante contatto con il Centro Polifunzionale della Protezione Civile Regionale di Foligno, monitorando l’evolversi della situazione e coordinando gli interventi. L’obiettivo è gestire al meglio l’emergenza in corso, evitando ulteriori danni e pericoli per la popolazione. A marsciano, spiega una nota della Regione,  è tenuta sotto stretta osservazione la situazione del fiume Nestore a Marsciano che ha raggiunto la terza soglia di attenzione. Il Sindaco di Marsciano è in stretto contatto con la Sala operativa del Centro regionale di Protezione Civile.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giovane spoletino ha aggredito l’ex fidanzata e la sorella dopo aver visto una foto...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
A rendere nota la vicenda è stato direttamente il comitato organizzatore dell’evento, che ha sospeso...

Altre notizie