Lega, gazebo in cinque piazze del perugino a sostegno di Salvini

La mobilitazione, che si svolgerà oggi e domani, è stata organizzata anche in risposta alla richiesta di condanna a sei anni di reclusione per Salvini, avanzata dai PM nel processo Open Arms

La Lega Umbria ha annunciato l’allestimento di gazebo in diverse città della regione per incontrare i cittadini e mostrare sostegno al ministro Matteo Salvini. La mobilitazione, che si svolgerà oggi e domani, è stata organizzata anche in risposta alla richiesta di condanna a sei anni di reclusione per Salvini, avanzata dai PM nel processo Open Arms. La raccolta firme a favore del ministro ha già riscosso un ampio consenso, anche da parte di persone non direttamente legate al partito.

Il segretario della Lega Umbria, Riccardo Augusto Marchetti, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per raccogliere il sostegno dei cittadini in un momento critico. Secondo Marchetti, Salvini è ingiustamente accusato per aver difeso la sicurezza del Paese, compito che spetta ai ministri di tutta Europa. Questo sentimento di amarezza e sdegno, espresso da molti concittadini, ha spinto il partito a organizzare la mobilitazione e a promuovere la raccolta firme in favore del leader leghista.

A soli due mesi dalle elezioni regionali, la presenza nelle piazze è anche un’occasione per i cittadini umbri di partecipare attivamente alla vita politica e contribuire con le proprie idee. La Lega si propone come “sentinella del territorio”, un ruolo che Marchetti ritiene fondamentale per raccogliere spunti e proposte volte a costruire un futuro migliore per la regione.

Durante il suo intervento, Marchetti ha ricordato i successi ottenuti durante i cinque anni di governo di Donatella Tesei, evidenziando come la determinazione e le competenze del partito abbiano portato risultati concreti per la regione. Con questo bagaglio di esperienze, la Lega guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, pronta a continuare a rappresentare il cambiamento che gli umbri meritano.

Il partito, dunque, non intende solo sostenere Salvini in questa fase difficile, ma anche rafforzare il legame con il territorio, in vista delle prossime elezioni. I gazebo, oltre a fungere da punto di raccolta firme, saranno un’opportunità per dialogare con i cittadini e ascoltare le loro preoccupazioni, opinioni e proposte.

Dove trovare i gazebo

Perugia – sabato 28 piazzale Umbria Jazz, mercato di Pian di Massiano (8.30-12.30) e domenica 29 Piazza della Repubblica (16.30-18.30)

Città di Castello – sabato 28 Piazza Matteotti (10-12)

Umbertide – sabato 28 Piazza Matteotti (9.30-12-30)

San Giustino – sabato 28 Piazza del Municipio (10-12) e domenica 29 Piazza del Municipio (10-12)

Marsciano – sabato 28 via Fratelli Briziarelli (9-13)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Interruzioni e lavori sulle linee ferroviarie tra agosto e settembre, con nuove difficoltà per i...
Il deputato leghista ha depositato un’interrogazione per difendere il settore tabacchicolo italiano da un aumento...
Marchetti e Fioroni chiedono risorse e atti attuativi per rendere operativa la Legge sulla Famiglia,...

Altre notizie