Il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto presso una struttura ricettiva della città in seguito a una chiamata d’emergenza che segnalava un’aggressione ai danni dell’addetto alla portineria. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza del dipendente, il quale ha riferito che un uomo, dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso, si era introdotto nella hall dell’hotel e aveva tentato di accedere all’area dietro la reception, dove si trovavano la cassaforte e il registratore di cassa.
Secondo il racconto della vittima, il portiere, spaventato, ha cercato di allontanare l’intruso. La reazione dell’aggressore è stata violenta: l’uomo ha colpito il dipendente con pugni e calci, per poi fuggire rapidamente quando la vittima ha iniziato a chiedere aiuto. L’aggressore è riuscito a dileguarsi senza lasciare traccia.
Il portiere, dopo l’episodio, si è recato presso il pronto soccorso locale, dove i medici gli hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Successivamente, ha sporto denuncia presso gli uffici della Questura di Perugia, fornendo dettagli sull’accaduto.
Grazie alle testimonianze raccolte, i poliziotti sono riusciti a identificare l’aggressore: si tratta di un cittadino romeno, nato nel 2001 e già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di danneggiamento e lesioni personali.