Teatro Lyrick di Assisi gremito per il lancio della campagna elettorale di Stefania Proietti, sindaco di Assisi per la presidenza della Regione Umbria in quota Centrosinistra. “Noi siamo per la politica sempre per e mai contro, voglio dirlo, anche nella campagna elettorale: si alla dialettica, no alle guerre, ce ne sono gia abbastanza”.
Mette subito in chiaro i pilastri: “Diritto a sanità pubblica, scuola pubblica, infrastrutture che funzionano, nessun cittadino di serie B. Poi l’ambiente e il nuovo ruolo per l’Umbria nella cooperazione internaizonale e lo sviluppo economico innovativo: saremo una regione che dimostra di essere collettore di sviluppo e innovazione, l’Umbria può essere volano di sviluppo di tutta Italia. Ai giovani daremo in mano la stestura del programma, perchè siano protagonisti. E ascolteremo i territori, uno per uno, con i problemi”.
Ribadisce con orgoglio il suo essere civica e cita i grandi umbri fonte di ispirazione, ovvero San Francesco, Capitini, San Benedetto, Santa Chiara: “Politica e cittadini insieme per scrivere un’Umbria nuova”
E sul campo largo: “Per ora nessuna difficoltà: sono onorata che tutti si siano ritrovati attorno alla mia figura con naturalizza e questo per me è motivo di orgoglio. La concretezza del progetto politico che proponiamo ai cittadini è quello che ci unisce”.