Durante un controllo sul raccordo Perugia-Bettolle, due camion betoniera rubati sono stati intercettati dalla polizia all’altezza di Ponte San Giovanni. I veicoli, seguiti da un’auto sportiva sospetta che si è dileguata, hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. Dopo l’intervento della Polizia Stradale, i due camion sono stati fermati presso una stazione di servizio, dove i conducenti, già noti alle forze di polizia, sono stati identificati.
I successivi controlli sui mezzi pesanti hanno confermato che entrambi i camion erano stati rubati, portando alla perquisizione dei due autisti. Nello zaino del più giovane, un 28enne, sono stati trovati attrezzi sospetti, tra cui due mazze da 27 cm e una confezione di collant, probabilmente utilizzati per lo scasso.
Dopo il sequestro dei veicoli, del valore complessivo di circa 300.000 euro, i due individui sono stati portati in Questura per ulteriori accertamenti e fermati con l’accusa di ricettazione. Su disposizione del Pubblico Ministero, sono stati trattenuti nel carcere di Perugia-Capanne, e in seguito il G.I.P. ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.