Perugia, affamata e con due bambini minorenni, non ha un posto dove dormire: accolti dal Comune

Nella serata di lunedì, una donna straniera con due figli minori è stata soccorsa dalla Polizia Locale di Perugia. Affamati e senza un luogo dove dormire, sono stati accolti in una struttura del Comune.

Lunedì sera, alle 22.50, la centrale operativa della Polizia Locale di Perugia ha ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna di nazionalità straniera, trovata insieme ai suoi due figli minori in difficoltà. La pattuglia del reparto viabilità, inviata sul luogo segnalato, ha scoperto che la donna e i suoi bambini erano affamati e senza un posto dove trascorrere la notte.

Immediatamente, la Polizia Locale ha coinvolto il Pronto Intervento Sociale del Comune, che ha provveduto a collocare la famiglia in una struttura di accoglienza, garantendo loro un luogo sicuro per la notte.

Il Consigliere delegato per la Sicurezza Urbana, Antonio Donato, ha espresso soddisfazione per l’operato degli agenti, sottolineando il ruolo fondamentale della Polizia Locale, che non solo si occupa di pubblica sicurezza, ma interviene anche in ambito sociale per la protezione dei cittadini più vulnerabili. Questo episodio dimostra l’importanza del corpo come primo punto di contatto con la comunità, affrontando situazioni critiche come quella di questa famiglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intervento della Polizia Locale a Perugia: multe e segnalazioni penali per violazioni nella somministrazione e...
Perugia saluta Antonella Vitali, vice comandante della Polizia Locale, ricordata per la sua dedizione, professionalità...
Tre sudamericani nel mirino della Polizia Locale dopo i colpi ai danni di anziane in...

Altre notizie