Foligno in lutto per la scomparsa di Jonathan Spaziani: la città piange un uomo amato da tutti

Il legame di Jonathan con la città andava oltre la Quintana: era anche un grande tifoso del Foligno Calcio e un sostenitore del Foligno Rugby

La comunità di Foligno è sconvolta dalla prematura scomparsa di Jonathan Spaziani, strappato alla vita a soli 40 anni a causa di un malore improvviso. Jonathan, molto conosciuto e apprezzato in città, ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di chi lo conosceva, dalle associazioni sportive locali ai sindacati, fino ai rioni della Quintana.

Jonathan Spaziani è deceduto la mattina di lunedì 2 settembre, colpito da un arresto cardiaco mentre faceva colazione in un bar, poco prima di recarsi al lavoro presso l’azienda Mist, parte del gruppo Fs. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi e il trasferimento all’ospedale di Foligno, per Jonathan non c’è stato nulla da fare. È stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Foligno, e in segno di lutto la taverna del Rione Spada, di cui Jonathan era un membro molto attivo, è rimasta chiusa la sera del 2 settembre, annullando anche l’evento “Gareggiare dei Convivi” previsto per il 3 settembre. Anche il Rione Giotti ha scelto di chiudere la sua taverna in segno di rispetto. Messaggi di cordoglio sono giunti da tutti i rioni e dall’Ente Giostra, che ha ricordato Jonathan con parole toccanti, sottolineando la sua passione e il suo amore per la Quintana.

Il legame di Jonathan con Foligno andava oltre la Quintana: era anche un grande tifoso del Foligno Calcio e un sostenitore del Foligno Rugby. La sua perdita è stata sentita profondamente in tutta la città, unita in un abbraccio collettivo di dolore. In ricordo di Jonathan, l’ultimo saluto verrà dato con una cerimonia civile nei prossimi giorni presso il campo di Capitano, dove Jonathan accudiva i suoi amati cavalli.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
A rendere nota la vicenda è stato direttamente il comitato organizzatore dell’evento, che ha sospeso...
polizia
Attimi di tensione lungo la strada: un 59enne tedesco fermato e denunciato dalla polizia per...

Altre notizie