All’Antimafia gli atti della Procura di Perugia sui presunti dossieraggi

Questa decisione arriva dopo la rimozione del segreto istruttorio sugli atti trasmessi al Gip con la richiesta cautelare riguardante un ex sottufficiale della Guardia di Finanza e un ex magistrato in servizio alla procura antimafia

La procura di Perugia ha annunciato che “nei prossimi giorni” verranno trasmessi alla commissione Antimafia gli atti relativi all’indagine sui presunti dossieraggi, condotti tramite accessi non autorizzati alla banca dati della Dia. Questa decisione arriva dopo la rimozione del segreto istruttorio sugli atti trasmessi al Gip con la richiesta cautelare riguardante un ex sottufficiale della Guardia di Finanza e un ex magistrato in servizio alla procura antimafia.

La richiesta della Procura, che riguardava misure cautelari nei confronti dei due indagati, è stata rigettata dal Gip, ma la Procura ha già presentato ricorso al Tribunale del Riesame. Tuttavia, l’Ufficio guidato da Raffaele Cantone ha precisato che le indagini sui presunti accessi abusivi al sistema delle segnalazioni di operazioni sospette e alla banca dati della Direzione nazionale antimafia “non sono affatto concluse”.

La Procura ha inoltre sottolineato che l’indagine è ancora in corso e non si prevede una conclusione a breve termine. Dagli accertamenti condotti dal Nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza sono infatti emersi ulteriori episodi di possibili accessi abusivi, oltre a quelli già contestati nei mesi scorsi con l’invito a comparire.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’uomo, ricercato dal 2014, è stato fermato grazie a un'accurata attività investigativa coordinata tra Italia...
Procura di Perugia
Catturato dopo una lunga fuga tra Albania, Regno Unito e Spagna: dovrà scontare oltre sei...
Gli avvocati dell'imprenditore reagiscono al maxi sequestro di beni e quote societarie, annunciando ricorso in...

Altre notizie