“Basta schiamazzi”: anziano pestato dopo il rimprovero. Individuato l’aggressore

Un episodio di violenza ha scosso  Bastia Umbra nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. L'uomo è stato colpito e lasciato a terra.

Un episodio di violenza ha scosso  Bastia Umbra nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Un anziano di 77 anni è stato brutalmente aggredito nel giardino della propria abitazione dopo essere stato svegliato dagli schiamazzi di un gruppo di giovani. L’uomo, residente nel centro cittadino, era sceso in giardino per affrontare i ragazzi, ma il diverbio si è trasformato rapidamente in un’aggressione.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, intervenuti immediatamente per le indagini, il 77enne è stato colpito durante la discussione, rimanendo a terra privo di sensi. I familiari, allarmati dalla situazione, sono intervenuti rapidamente e hanno chiamato i soccorsi. Il personale del 118 ha trasportato l’uomo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato ricoverato con una prognosi riservata.

Fortunatamente, nonostante le gravi condizioni, l’anziano non sarebbe in pericolo di vita.

La serrata attività investigativa, coordinata dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Perugia, nel volgere di poche ore ha consentito di individuare il presunto aggressore, un 20enne di origini extracomunitarie ma di nazionalità italiana, residente in provincia, che, sottoposto ad interrogatorio alla presenza del suo avvocato difensore, ha ammesso la propria responsabilità per quanto avvenuto nottetempo.

In particolare, ha riferito di aver scavalcato la recinzione di casa e di aver colpito l’anziano con dei pugni a seguito di una lite verbale, per poi allontanarsi a piedi.

Le indagini dei militari proseguono per raccogliere ulteriori elementi indiziari a carico dell’indagato, che è stato deferito alla citata Autorità Giudiziaria, così da definirne appieno la condotta, e per risalire all’identità degli altri giovani che erano in sua compagnia al momento dell’aggressione, di modo da valutarne la posizione ed eventuali ipotesi di correità.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A rendere nota la vicenda è stato direttamente il comitato organizzatore dell’evento, che ha sospeso...
Durante un controllo in un locale pubblico, un uomo ha tentato di eludere l’identificazione, opponendo...
polizia
Attimi di tensione lungo la strada: un 59enne tedesco fermato e denunciato dalla polizia per...

Altre notizie