Sicurezza, la maggioranza rilancia: “Attacchi personali a Donato, noi appena insediati”

La maggioranza ha invitato l'opposizione a mettere da parte la propaganda e a collaborare per il bene della città, ricordando che il compito principale dei consiglieri è lavorare in modo leale e costruttivo per la comunità.

I gruppi di maggioranza del Consiglio comunale di Perugia rispondono alle recenti critiche mosse dalla minoranza, guidata dalla consigliera Margherita Scoccia, sulla decisione della sindaca Vittoria Ferdinandi di mantenere la delega alla Sicurezza urbana.

La maggioranza del Consiglio comunale di Perugia ha risposto alle critiche della minoranza riguardanti la delega alla Sicurezza urbana, sostenendo la scelta della sindaca Ferdinandi e difendendo il consigliere Antonio Donato dagli attacchi personali.

In un comunicato congiunto, i gruppi di maggioranza hanno risposto alle recenti polemiche sollevate dall’opposizione. La consigliera Margherita Scoccia ha criticato la scelta della sindaca Vittoria Ferdinandi di mantenere per sé la delega alla Sicurezza urbana, dimenticando però che anche l’ex sindaco Andrea Romizi, durante il suo primo mandato, aveva adottato una decisione simile. Questa mossa, secondo i gruppi di maggioranza, riflette l’intenzione della sindaca di dare un segnale di forte attenzione a un tema particolarmente sentito dalla cittadinanza.

La maggioranza sottolinea come le accuse della destra siano mal calibrate, considerando che la nuova amministrazione si è insediata da poche settimane, in un periodo estivo particolarmente complesso. La critica, definita scomposta e contraddittoria, sembra non tenere conto del fatto che i problemi di sicurezza non possono essere attribuiti a una giunta appena insediata.

Inoltre, la maggioranza ha espresso preoccupazione per i toni adottati dall’opposizione, che ha attaccato personalmente e professionalmente il consigliere Antonio Donato, incaricato dalla sindaca di collaborare sui temi della sicurezza. Questo attacco ha assunto anche connotazioni personali, con una serie di post sui social che hanno strumentalizzato fatti di cronaca a fini propagandistici. La maggioranza ha evidenziato come i problemi legati alla sicurezza non siano emersi improvvisamente, ma siano il risultato di una gestione precedente, per la quale l’opposizione, essendo stata al governo fino a poche settimane fa, deve assumersi delle responsabilità.

Riguardo al consigliere Donato, i gruppi di maggioranza hanno ribadito la fiducia nella sua capacità di svolgere al meglio l’incarico assegnato, ricordando la sua esperienza come ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, seppur per un periodo limitato. Esprimono soddisfazione per l’operato dell’amministrazione e sostengono che l’integrazione tra il lavoro della Giunta e quello del Consiglio sia fondamentale per affrontare le sfide complesse, in particolare quelle legate alla sicurezza, che hanno un impatto significativo sia nel centro storico che nelle periferie della città.

Infine, la maggioranza ha invitato l’opposizione a mettere da parte la propaganda e a collaborare per il bene della città, ricordando che il compito principale dei consiglieri è lavorare in modo leale e costruttivo per la comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonio Donato (M5S): “Il futuro del circo è nelle mani degli artisti, non nella sofferenza...
Grande affluenza all’assemblea pubblica: segnalazioni e proposte raccolte per migliorare vivibilità e sicurezza...
I consiglieri Donato e Ragni: “Impegno per la sicurezza e la coesione sociale”.Il progetto, ancora...

Altre notizie