Sanità, Rosi (Fi) replica a Meloni (Pd): “Basta demagogia, niente spot sulla salute”

Gianluigi Rosi, responsabile sanità di Forza Italia Umbria, replica alle critiche del Pd sulla sanità nel Trasimeno, difendendo l'impegno dei medici e infermieri.

Gianluigi Rosi, medico e responsabile del Dipartimento Salute e sanità di Forza Italia Umbria, ha criticato duramente le dichiarazioni della consigliera regionale del Pd, Meloni, in merito alla situazione della sanità nel distretto del Trasimeno. Rosi ha definito “demagogico” l’articolo della consigliera, affermando che è inaccettabile utilizzare la salute dei cittadini come argomento per propaganda politica.

In una nota, Rosi ha ribadito con forza: “Basta, ripeto basta, di continuare a tirare in ballo la sanità e quindi la salute dei cittadini per fare spot politici!”. Ha sottolineato che dietro le strutture sanitarie, come le guardie mediche e le Aggregazioni funzionali territoriali (AFT), ci sono medici e infermieri che, nonostante le difficoltà e la carenza di personale, continuano a svolgere il loro lavoro con grande sacrificio e dedizione.

Rosi ha risposto alle dichiarazioni della consigliera Meloni, che aveva descritto la situazione sanitaria nel distretto del Trasimeno come “al limite della sostenibilità”, criticando la mancanza di guardia medica e mezzi di pronto soccorso. Ha giudicato queste affermazioni “gravissime, fuori luogo ed irrispettose” verso il personale sanitario, che, nonostante le sfide quotidiane, continua a garantire assistenza ai cittadini con professionalità.

Il rappresentante di Forza Italia ha inoltre evidenziato come la sanità umbra abbia già effettuato un significativo miglioramento rispetto al passato, anche se ammette che ci sono ancora margini di miglioramento. Rosi ha riconosciuto che la pandemia ha messo a dura prova il sistema sanitario, ma ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, la direzione sanitaria del distretto del Trasimeno ha sempre dimostrato efficienza e professionalità.

Forza Italia Umbria, sottolinea Rosi “!continuerà a sostenere il personale sanitario, ascoltando le loro esigenze e rimanendo al loro fianco in questa difficile situazione. Il Dipartimento di Sanità del partito, coordinato da un medico che conosce a fondo la realtà umbra, si impegna a supportare coloro che, con passione e determinazione, gestiscono e tutelano quotidianamente la salute dei cittadini”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romizi, Modena e Morroni annunciano una fase di riorganizzazione per rafforzare il partito nei territori...
Il gruppo consiliare Fare Perugia – Forza Italia torna a sollevare preoccupazioni sul bancino e...
Peltristo e Gentili interrogano sindaca e assessore: “Serve trasparenza sulla tutela del verde...

Altre notizie