Inseguimento da film per le strade di Perugia, poi scattano le manette per il pusher

Fermato a Santa Sabina dopo anche una incursione nel centro abitato. L'uomo è risultato positivo all'alcoltest e viaggiava anche senza assicurazione

Un inseguimento da film americano sulla Perugia-Bettolle, poi le manette. A finire in arresto per mano della Polizia è stato un cittadino tunisino di 42 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona,, è stato trovato in possesso di cocaina e sanzionato per guida in stato di ebbrezza. Il tutto è avvenuto alle 4.30 di stamattina mentre la pattuglia era impiegata in un controllo.

Gli agenti hanno intercettato un’autovettura sospetta sul Raccordo Autostradale RA 06, in direzione Firenze. Giunti all’altezza della galleria “Piscille”, gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, che ha però ignorato l’ordine, dando inizio a un pericoloso inseguimento.

La fuga ad alta velocità è proseguita lungo il raccordo autostradale fino allo svincolo di Olmo, dove l’uomo  ha abbandonato la strada principale per dirigersi verso le vie del centro abitato. Nel quartiere di Santa Sabina, una pattuglia della Polizia Stradale di Todi si è unita all’inseguimento. Durante la fuga, l’uomo ha speronato un’auto della Polizia, proseguendo poi fino al parcheggio di un supermercato nelle vicinanze.

All’interno del parcheggio, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo e a bloccare il conducente, nonostante questi opponesse resistenza. L’uomo  è stato identificato insieme al passeggero, anch’egli tunisino e con precedenti per spaccio di droga e reati contro la persona.

Le perquisizioni hanno portato alla scoperta di cocaina in possesso del conducente, oltre a tre mazzi di chiavi di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Inoltre, l’uomo è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico di 1,21 grammi per litro ed è stato accertato che il veicolo era privo di assicurazione.

Il conducente è stato arrestato per resistenza aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale, e denunciato per ricettazione e guida in stato di ebbrezza. Inoltre, è stato deferito per essersi rifiutato di sottoporsi al test per sostanze stupefacenti. Gli sono state elevate numerose contravvenzioni per diverse infrazioni al codice della strada, tra cui guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancata revisione del veicolo, guida contromano e mancato uso delle cinture di sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie