Un violento tamponamento ha avuto luogo lunedì mattina sulla Flaminia, nei pressi dell’area di rifornimento Tamoil, in direzione Foligno. L’incidente ha coinvolto una station wagon e una berlina, con cinque persone rimaste ferite. Secondo le prime informazioni, due dei feriti, un uomo e una donna, sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali di Terni e Spoleto in codice rosso a causa della gravità delle loro condizioni.
L’uomo è stato estratto dalle lamiere di una delle vetture dai vigili del fuoco, e a causa delle gravi lesioni subite, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasferito all’ospedale di Terni. La donna, anch’essa in codice rosso, è stata trasportata in ambulanza al San Matteo degli Infermi di Spoleto.
Altre due persone coinvolte nell’incidente hanno riportato ferite lievi e sono state trasferite al nosocomio di Spoleto con codici verdi. Non è ancora chiaro se la quinta persona abbia rifiutato il trasporto in ospedale, limitandosi a ricevere le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente.
A causa dell’incidente, la statale Flaminia è stata temporaneamente chiusa nel punto dello schianto. Tuttavia, la viabilità non è stata completamente interrotta, grazie alle forze dell’ordine che hanno deviato il traffico nell’area di servizio per aggirare il luogo dell’incidente, dove sono in corso i rilievi.
In azione anche l’elicottero Drago VF 63 che ha ritrovato un’altra persona che ora viene trasportata direttamente al Santa Maria di Perugia.