Regionali, Proietti: “Qui c’è la grande forza del noi”. Il centrosinistra fa quadrato attorno a lei

L’attesa è ora per una conferenza stampa ufficiale, ma intanto Stefania Proietti raccoglie consensi per la sua candidatura a presidente della Regione in quota centrosinistra

L’attesa è ora per una conferenza stampa ufficiale, ma intanto Stefania Proietti raccoglie consensi per la sua candidatura a presidente della Regione in quota centrosinistra

“Se qui c’è una forza – ha detto accettando la candidatura– c’è la forza del noi, non di Stefania Proietti o di una singola forza. Coalizione compatta? Sì, e ringrazio per la fiducia». A proposito dei tempi lunghi e di una decisione parsa sofferta Proietti assicura che «diremo motivazioni, tempi e modalità”

Le parole del Pd

Il segretario regionale del Partito democratico dell’Umbria, Tommaso Bori, esprime “grande soddisfazione e apprezzamento per la scelta della sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, di accettare la candidatura a presidente della Regione Umbria avanzata dal Patto Avanti”.
“Stefania – osserva Bori in una sua nota – ha dimostrato grande senso di responsabilità meditando per un tempo congruo una scelta seria e ponderata che rappresenta oggi una grande opportunità per l’Umbria. La sua è una storia di successi e di vittorie, in questi anni ha dimostrato di essere una guida affidabile e innovativa, capace di affrontare le sfide che la nostra comunità si trova ad affrontare. a sua esperienza come sindaca e presidente della Provincia è una garanzia di competenza e dedizione al servizio pubblico”.

Bori fa poi ovviamente riferimento alla vittoria a Perugia e rilancia: “La capacità di ascoltare e mettere al centro le esigenze delle persone sottolinea ancora Bori – è ciò di cui la società umbra ha adesso più bisogno per ricostruire un futuro migliore per la nostra regione. E questo è ciò intendiamo fare tutti insieme, al fianco di Stefania Proietti, per ribadire che l’Umbria necessità di un cambio di passo e di visione che passa innanzitutto dal diritto alla salute e la ricostruzione della sanità pubblica, dalla difesa dell’ambiente e del territorio, contro inutili inceneritori di rifiuti, dal diritto al lavoro degno e allo sviluppo sostenibile”.

Plauso è arrivato a Proietti anche dalla parlamentare umbra Anna Ascani e dall’Europarlamentare del Pd- assisano- Marco Tarquinio.

Le parole degli altri

Thomas De Luca, capogruppo del M5S a Palazzo Cesaroni sottolinea: “Stefania è tutto quello in cui crediamo e per cui abbiamo combattuto. Ha dimostrato il suo valore nei momenti di tempesta. È facile essere vicini nella vittoria, molto più difficile dimostrare di essere dalla parte giusta nelle fasi di difficoltà.

Saremo e sarò al fianco di Stefania in questa campagna elettorale, in qualsiasi ruolo mi sarà richiesto dalla comunità del Movimento.

Darò tutto me stesso per lottare per questa speranza di cambiamento e lasciatemelo dire lo farò con la piena convinzione di fare la cosa giusta”

Il Partito Socialista, per bocca del segretario regionale Federico Novelli sottolinea come “La sua candidatura – – rappresenta un profilo politico di grande qualità che ha saputo realizzare, sia con la maggioranza che amministra il Comune di Assisi che con quella che governa la Provincia di Perugia, una straordinaria sintesi ed una vera saldatura tra tutti i valori e le istanze delle forze politiche e civiche di centro sinistra.

Al tempo stesso è un modello vero e concreto di buona amministrazione, di vicinanza alle istanze dei cittadini, di amore per il nostro territorio, che si contrappone alla pessima prova di governo che in questi anni il centrodestra ha dato”.

Infine, anche Alleanza Verdi Sinistra spiega con Fabio Barcaioli e Gianfranco Mascia che: “Proietti rappresenta la scelta ideale per guidare la coalizione di centrosinistra verso una vittoria che segnerà la riconquista della Presidenza della Regione. l centro del nostro impegno metteremo le nostre proposte per una rivoluzione nella sanità pubblica umbra, che oggi grava troppo sui cittadini a causa di costi insostenibili, spostamenti difficili, interminabili liste di attesa e condizioni di lavoro inaccettabili per gli operatori sanitari. Ma non ci fermeremo qui. Lavoreremo per affrontare con decisione le sfide ambientali, con un focus sulla transizione ecologica e l’economia circolare, capaci di creare migliaia di nuovi posti di lavoro e di garantire un futuro sostenibile per la nostra regione. Stefania Proietti è la persona giusta, al momento giusto, per portare avanti queste sfide, così come Vittoria Ferdinandi lo è per la città di Perugia. Siamo pronti a lavorare insieme per un’Umbria migliore”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commissario della Lega Mattioni attacca l’amministrazione comunale: “si minimizza il degrado, servono azioni urgenti”...
Eolico
La proposta di Fred Olsen Renewables scatena opposizioni: preoccupazioni ambientali e accuse di mancata condivisione...
I consiglieri dem chiedono interventi urgenti per restituire dignità al principale spazio verde di Umbertide...

Altre notizie