Nella notte del 12 agosto, in corso Garibaldi a Perugia, due agenti di polizia sono stati aggrediti da un uomo armato di una tavola di legno, riportando lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. L’episodio si è verificato durante un intervento delle forze dell’ordine a seguito di una lite segnalata in una struttura ricettiva del centro storico.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto a causa di una lite in una struttura ricettiva da cui i protagonisti si erano già allontanati in direzione piazza Grimana. Una volta giunti nei pressi dell’Università per Stranieri, gli agenti hanno individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione di uno dei sospettati coinvolti nell’incidente.
L’uomo, un trentaquattrenne di nazionalità albanese, si trovava in evidente stato di ebbrezza e ha cercato di sottrarsi al controllo delle autorità. Quando è stato fermato in piazza Garibaldi, ha reagito con violenza, afferrando una tavola di legno trovata sul luogo e colpendo uno degli agenti alla fronte.
L’intervento è avvenuto in un’area frequentata e ha creato momenti di forte tensione, soprattutto quando il sospettato ha attaccato gli agenti. Nonostante l’aggressione, le forze dell’ordine sono riuscite a immobilizzare l’uomo e a riportare la situazione sotto controllo. Entrambi i poliziotti hanno subito lesioni, ma fortunatamente sono state giudicate guaribili in pochi giorni.