Ruba un monopattino elettrico: denunciato per furto e ricettazione

Fermano un marocchino, ma anche il denunciante, un 31enne, è risultato avere un divieto di ritorno nel comune di Perugia e, pertanto, è stato a sua volta indagato per inottemperanza al provvedimento del Questore.

Le forze dell’ordine di Perugia hanno segnalato un uomo di origini marocchine per il reato di furto aggravato e ricettazione, a seguito di un’operazione di controllo nel quartiere Madonna Alta.

Durante un normale servizio di pattugliamento, gli agenti della Polizia di Stato sono stati avvicinati da un cittadino romeno che ha denunciato il furto del proprio monopattino elettrico, avvenuto poco prima all’interno di un esercizio commerciale. Le forze dell’ordine, raccolte le descrizioni necessarie, si sono immediatamente messe alla ricerca del responsabile.

L’uomo è stato individuato in Piazza Vittorio Veneto e identificato come un cittadino straniero di origine marocchina, nato nel 1994, già noto alle autorità per numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di una scheda SIM di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che la scheda era stata rubata da un’auto a Foligno all’inizio di agosto.

A seguito delle verifiche, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione. Inoltre, il denunciante, un 31enne, è risultato avere un divieto di ritorno nel comune di Perugia e, pertanto, è stato a sua volta indagato per inottemperanza al provvedimento del Questore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spegnimento incendio
Fiamme nella zona boschiva di Sant’Anatolia di Narco e Monteleone di Spoleto: interventi complessi dei...
Avanzano i lavori sul corridoio Brt Castel del Piano-Fontivegge: senso unico e limiti di velocità...
Donna in stato confusionale trovata accanto al veicolo, ancora da chiarire la dinamica...

Altre notizie