Il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in zona via Settevalli, dove era stato segnalato un furto in abitazione. Un uomo, introdottosi illegalmente in una casa, è stato sorpreso dal proprietario e si è dato alla fuga. Il proprietario, senza esitazione, ha inseguito il ladro mentre manteneva costantemente informata la centrale operativa della Polizia di Stato di Perugia, fornendo indicazioni precise sugli spostamenti del malvivente.
Grazie alle indicazioni ricevute, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a intercettare il fuggitivo. L’uomo, identificato come un cittadino romeno nato nel 1992, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, tra cui un paio di forbici da elettricista, una pinza e delle monete, sia in euro che del vecchio conio, contenute in un portafogli rubato poco prima dall’abitazione.
L’accertamento ha rivelato che l’uomo aveva numerosi precedenti specifici di polizia per furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione. Terminate tutte le formalità di rito e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Perugia, gli agenti della Squadra Volante hanno proceduto all’arresto dell’uomo per furto in abitazione e alla denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.