Lutto nel Calcio a 5: morti Rafael Salvetti e il figlio Gianluca, legati a Terni e Spoleto

Rafael militò con Clt e Maran, il figlio Gianluca nacque a Terni nel 2006: un incidente stradale li ha strappati alla vita

Il mondo del calcio a cinque è stato colpito da una grave tragedia con la morte di Rafael Salvetti e del figlio Gianluca, avvenuta in un incidente stradale in Brasile. Gianluca, nato a Terni nel 2006, era un promettente talento dell’under 19 italiana, mentre Rafael, suo padre, era noto per aver militato in vari club italiani tra cui il CLT, la Jesina, il Cit Terni, il Giemme Reggio Emilia e il Maran Spoleto.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha espresso il suo cordoglio con una nota ufficiale: “Una tragica notizia ha scosso il futsal italiano e la nazionale. La Figc e il presidente Gabriele Gravina partecipano al lutto della famiglia Salvetti per la scomparsa del giovane Gianluca, talento dell’under 19 azzurra, e del padre Rafael in un incidente stradale avvenuto in Brasile”. Gianluca era stato uno dei protagonisti nell’ultimo europeo giocato a Porec e recentemente era stato ufficializzato il suo trasferimento dalla Giorgione alla Roma Calcio a 5.

Anche la Divisione Calcio a 5 ha espresso il suo dolore: “Il presidente Luca Bergamini, il consiglio direttivo e tutta la grande famiglia del futsal italiano piangono la tragica scomparsa di Gianluca Salvetti, atleta cresciuto nel Futsal Giorgione, appena passato alla Roma Calcio a 5 e membro della nazionale under 19”.

Rafael Salvetti era ben conosciuto in Italia per il suo contributo al futsal. La sua carriera ha visto passaggi importanti con squadre di primo livello e ha lasciato un segno indelebile nei club in cui ha giocato. La sua scomparsa, insieme a quella del figlio, ha lasciato un vuoto incolmabile.

Nel tragico incidente, anche la sorellina di Gianluca è rimasta gravemente ferita. La comunità del futsal italiano ha espresso profonda vicinanza alla famiglia, augurando forza e coraggio in questo momento difficile.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giovane spoletino ha aggredito l’ex fidanzata e la sorella dopo aver visto una foto...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
A rendere nota la vicenda è stato direttamente il comitato organizzatore dell’evento, che ha sospeso...

Altre notizie