Cambio della guarda nei Carabinieri Umbria: Corbellotti al posto di Iorio

Dopo due anni di servizio a Perugia, il Generale Iorio si trasferisce a Roma per assumere un nuovo incarico. Il Generale Corbellotti, proveniente dalla Legione Carabinieri “Sardegna” dove era Comandante Provinciale di Cagliari, ha espresso il suo orgoglio per il nuovo incarico

Nella storica Caserma “Garibaldi” di corso Cavour a Perugia, si è tenuta stamattina la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Legione Carabinieri “Umbria”. Presieduta dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, l’evento ha segnato il passaggio di consegne tra il Generale di Brigata Gerardo Iorio e il Generale di Brigata Luca Corbellotti.

Dopo due anni di servizio a Perugia, il Generale Iorio si trasferisce a Roma per assumere un nuovo incarico. Nel suo discorso, ha ringraziato le autorità e gli ospiti presenti, sottolineando il lavoro svolto dall’Arma dei Carabinieri sul territorio umbro e ricordando i colleghi caduti in servizio. Ha evidenziato l’impegno profuso in sinergia con le istituzioni locali per il bene dei cittadini.

Il Generale Corbellotti, proveniente dalla Legione Carabinieri “Sardegna” dove era Comandante Provinciale di Cagliari, ha espresso il suo orgoglio per il nuovo incarico e la sua determinazione a garantire continuità e supporto ai Carabinieri nel loro servizio quotidiano.

Il Generale Luongo ha augurato ai due ufficiali generali ogni successo nei loro nuovi incarichi, riconoscendo le loro qualità umane e professionali. Alla cerimonia hanno partecipato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, le più alte cariche della regione, civili, militari e religiose, i Comandanti Provinciali di Perugia e Terni, e rappresentanze del personale del Comando Legione, dei Reparti territoriali, forestali e speciali, oltre a membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie