Anas ha completato la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale su un tratto di circa 3 chilometri del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, tra Olmo e Madonna Alta.
La vecchia barriera è stata sostituita con una nuova di concezione avanzata, alta 1,2 metri, progettata per migliorare significativamente la sicurezza stradale. Questa nuova barriera è in grado di contenere eventuali urti con uno spostamento minimo, anche in caso di sbandamento di veicoli pesanti.
Lavori notturni per il risanamento della pavimentazione
A seguito del completamento dello spartitraffico, Anas ha avviato lavori notturni per il risanamento della pavimentazione della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni. La prima fase dei lavori è stata suddivisa e completata in dieci notti.
Interventi finali e gestione del traffico
Per la stesura dell’ultimo strato di asfalto drenante, è necessario un cantiere continuativo di due giorni e due notti. Le attività saranno eseguite 24 ore su 24 senza interruzioni, con l’obiettivo di minimizzare i disagi al traffico.
Dal 22 luglio alle 20:30 fino al 25 luglio alle 7:00, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una sola carreggiata, dal svincolo di Corciano a quello di Madonna Alta. Anas ha spiegato che il lavoro verrà svolto principalmente durante le ore notturne per limitare i disagi agli automobilisti.
Obiettivo e benefici dei lavori
Questi interventi mirano a migliorare la sicurezza e la qualità del transito sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, un’arteria di grande importanza per la mobilità regionale. La nuova barriera centrale e il risanamento della pavimentazione rappresentano un passo significativo verso la modernizzazione delle infrastrutture stradali locali.