All’esame per la patente col telefonino nascosto: denunciata una donna

l personale addetto alla vigilanza aveva rilevato comportamenti sospetti durante lo svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida.

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile il 20 giugno scorso, a seguito di una chiamata al numero di emergenza. Il personale addetto alla vigilanza ha rilevato comportamenti sospetti durante lo svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida.

Durante l’esame, il personale della Motorizzazione ha sentito voci e fruscii sospetti e ha quindi richiesto l’intervento delle autorità. Gli agenti intervenuti hanno controllato la persona sospettata, trovandola in possesso di due telefoni cellulari e un dispositivo elettronico. Il dispositivo, dotato di un piccolo foro, permetteva alla donna di riprendere le domande del test con una telecamera e di ricevere le risposte esatte tramite un altro telefono, da un complice esterno ancora ignoto.

La donna è stata accompagnata presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. È stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione della Legge che sanziona la falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche. I telefoni e il dispositivo elettronico sono stati sequestrati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rapido intervento delle forze dell'ordine ha consentito di evitare una tragedia...
Patente
Tecnologia e inganno: scoperto un sistema per truccare gli esami teorici di guida...
ntervento della Polizia di Stato in via Settevalli: recuperata la merce sottratta e restituita al...

Altre notizie