Ballottaggio Perugia: Monni con Ferdinandi (a titolo personale), Baiocco non si schiera

In una conferenza stampa il candidato sindaco conferma la libertà di scelta per i suoi, ma anche il personale sostegno al centro sinistra. Italia Viva lo segue. Nessun apparentamento per l'ex calciatore

Palazzo dei Priori

Massimo Monni, candidato sindaco della lista “Perugia Merita”, ha annunciato il suo supporto a Vittoria Ferdinandi per il ballottaggio di domenica e lunedì, preferendola alla rivale Margherita Scoccia. Monni ha descritto Ferdinandi come una persona intelligente, equilibrata e libera, qualità fondamentali per un amministratore, mentre ha espresso stima per Scoccia ma dubbi sulla sua indipendenza politica.

Nel corso di una conferenza stampa, Monni ha spiegato di aver preso una decisione personale, lasciando però libertà di scelta agli altri candidati della sua lista, come già annunciato. Ha sottolineato che la sua preferenza per Ferdinandi non è legata all’appartenenza politica, ma alla conoscenza personale e alle qualità umane e professionali della candidata del centrosinistra. Monni ha dichiarato: “Voterò Ferdinandi non per appartenenza al centrosinistra ma perché la conosco; è una donna intelligente, equilibrata, umana e libera e queste sono le doti più importanti per un amministratore”.

Monni ha riferito di aver incontrato entrambe le candidate due volte: Scoccia gli avrebbe offerto un assessorato e successivamente il ruolo di vicesindaco, mentre Ferdinandi non ha promesso nulla,  Questo comportamento ha avuto un forte impatto su Monni, che ha affermato: “Ferdinandi non mi ha voluto comprare e questo per me significa molto”

All’interno dei partiti della sua lista Italia Viva ha già annunciato il suo supporto per Ferdinandi, mentre il direttivo del PSI si riunirà domani per prendere una decisione ufficiale.

Con le due candidate punto a punto, ogni voto sarà decisivo. Anche per questo diventa importante la dichiarazione di Davide Baiocco, candidato sindaco di Italexit e Forza Perugia il quale ha dichiarato che non appoggerà nessuno dei due candidati al ballottaggio. Baiocco ha ringraziato i suoi elettori per la fiducia e ha espresso il suo rispetto per entrambe le candidate, ma ha scelto di mantenere una posizione neutrale, invitando i suoi sostenitori a votare secondo coscienza. “Il mio augurio è che vinca la migliore ma, cosa ancora più importante di tutte, mi auguro che a vincere sia la Nostra Perugia”, ha concluso Baiocco.

Update: Scoccia replica a Monni

In serata, Margherita Scoccia replica a Monni: “Posso affermare con assoluta certezza di non aver mai proposto al signor Massimo Monni un ruolo da vicesindaco nella mia giunta comunale. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato, come certamente ha fatto anche la mia avversaria, ma in nessun caso gli è stata offerta quella poltrona. Si tratta di una strategia comunicativa che si fonda su fake news, l’ennesima di questa campagna elettorale”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si è spento a 89 anni il celebre conduttore: 13 i Festival di Sanremo da...
Spegnimento incendio
Fiamme nella zona boschiva di Sant’Anatolia di Narco e Monteleone di Spoleto: interventi complessi dei...
Avanzano i lavori sul corridoio Brt Castel del Piano-Fontivegge: senso unico e limiti di velocità...

Altre notizie