Questa mattina, un uomo di 42 anni di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Perugia per rapina impropria. L’arresto è avvenuto in seguito a una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, che ha segnalato l’aggressione ai danni di due minorenni.
Le vittime, due adolescenti, stavano contando il loro denaro in via XX Settembre quando il 42enne li ha avvicinati e strappato il denaro dalle mani. Alla reazione delle ragazze, l’uomo ha minacciato di colpirle con un sasso per costringerle a desistere e poter fuggire. Dopo averle spaventate, si è rapidamente allontanato.
La polizia, arrivata prontamente sul posto, ha raccolto le testimonianze delle giovani e ha iniziato la ricerca del sospettato. Grazie alle indicazioni fornite dalle vittime, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo poco dopo, alla fermata dell’autobus in via Cacciatore delle Alpi.
All’arrivo dei poliziotti, il 42enne ha tentato di disfarsi del denaro, ma è stato subito bloccato e accompagnato in Questura. Conclusi gli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato per rapina impropria e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria. Il denaro sottratto è stato restituito alle giovani vittime.